golf trentino alto adige

golf trentino alto adige

Trentino è una regione dell’Italia settentrionale che si trova tra la zona del Lago di Garda e l'Alto Adige, questa "regione golfistica" è relativamente giovane, infatti, sotto il punto di vista turistico il Trentino è noto soprattutto per altri punti forti, ossia lo sci e l'escursionismo.

Ciò nonostante, negli ultimi anni in questa regione sono stati aperti diversi bei Campi da Golf che si sono subito organizzati insieme ad Hotel selezionati e di pregio per offrire ai turisti amanti del Golf le condizioni ideali per una vacanza ricca di comfort e servizi di primordine. I Premium Golfhotel che Vi presentiamo sono stati tutti testati dalla redazione.

I Vostri benefici in qualità di ospiti in un Premium Golfhotel:

  • Sconti Green fee sui Campi da Golf della regione golfistica Trentino
  • Special Arrangement per golfisti
  • Personale competente e preparato che vi aiuterà non solo nella prenotazione dei Tee Time per i diversi campi trentini ma vi fornirà anche tutte le informazioni e consigli sul tema "Giocare a Golf in Trentino"

Una vista strabiliante, pascoli verdi, aria frizzante e pulita che odora di montagna e quella piccola pallina bianca sul Green, ecco il sogno di ogni amante del Golf. Venite a scoprire il Trentino sotto un nuovo punto di vista: grazie a due Campi da Golf di 18 buche, tre di 9 buche, due campi corti da 6 buche e 2 ottimi campi pratica, il Trentino promette esperienze golfistiche varie ed emozionanti. E in più si gioca circondati dall'imponente cornice delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO dell'umanità.Giocare in Trentino significa cimentarsi in percorsi vari e divertenti, ricchi di "colore alpino" e tradizione, ma vuol dire anche coccolarsi con l'ottima cucina locale e con gli eccellenti vini della zona!l Trentino è l'ideale anche per vacanze brevi o per una piacevole sosta, magari se siete intenzionati a trascorrere le vacanze in Alto Adige o se siete diretti verso nord. I campi da Golf del Trentino valgono assolutamente una deviazione!

Dolomiti Golf Club

Le prime nove buche si snodano in un bellissimo bosco di conifere, i fairway sono relativamente stretti e richiedono pertanto un gioco preciso. I restanti nove green si trovano su un altopiano che consente una visuale a 360 gradi su un panorama montano d’incomparabile bellezza.Quello del Campo da Golf Dolomiti è un tracciato a 18 buche, tecnico e impegnativo, in grado di soddisfare giocatori di ogni livello. Precisione e controllo del colpo si riveleranno anche qui i migliori garanti per un ottimo score.Questo eccellente campo da golf offre inoltre: quattro buche executive, un driving range, un pitching green, un putting green e un chipping green.Giocare a golf al Dolomiti Golf Club significa cimentarsi su un campo di alto livello, circondati da una cornice naturale spettacolare. Un’esperienza indimenticabile ed esclusiva!

Golf Club Folgaria

Dall'estate del 2014 il Campo da Golf di Folgaria è stato ampliato passando da un percorso di 9 buche ad un Championship Course di 18. Con quattro buche Par 3, dieci Par 4 e quattro Par 5 questo impegnativo percorso Par 72 si snoda su una lunghezza di 5.472 metri.Questo Campo da Golf è il fiore all'occhiello degli ampi altipiani naturali di Folgaria, Lavarone e Luserna; si trova adagiato nella splendida conca di Costa ad un'altitudine di 1200 metri. Come molti altri campi in Trentino si trova circondato da un meraviglioso paesaggio naturale con una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Il Campo da Golf composto da 18 buche di Folgaria è aperto da Maggio fino a Ottobre. La struttura è dotata inoltre di un Driving Range, un Pitching Green e un Putting Green. Dopo le partite a Golf gli ospiti possono rilassarsi nella bella Club House.

Golf Club Campo Carlo Magno

Il campo da Golf Carlo Magno a Madonna di Campiglio è composto da 9 buche; il tracciato nacque per iniziativa di Fritz Östereicher nel 1923, che ne affidò la realizzazione al più grande giocatore di Golf di quei tempi Henry Cotton.Da allora il campo ha subito alcune modifiche e migliorie, restando però nella sua sostanza immutato. Situato a un'altitudine di 1.650 metri, rappresenta uno dei campi più alti in Europa e affascina il giocatore grazie a panorami mozzafiato. Una vista spettacolare sull'incantevole Parco Naturale Adamello Brenta, inserito nel 2009 nel Patrimonio Mondiale UNESCO, non potrà che rapire la vostra attenzione.In questo campo vi accorgerete subito di giocare in montagna, vi troverete davanti a buche in parte decisamente strette, numerosi ostacoli naturali, Bunker a difesa dei Green e Fairway dolcemente ondulati. Una postura controllata durante lo swing vi permetterà di gestire il colpo anche in situazioni di pendenza. Su questo percorso è più la precisione a premiare, che la potenza.La struttura offre anche un Driving Range con 20 postazioni, di cui 6 coperte, un Putting Green e un Pitching Green.

Tesino Golf Club La Farfalla

Il Campo da Golf di 9 buche "La Farfalla" è situato a Coldanè a Pieve Tesino ed è stato fondato nel 1992. Si trova su un bellissimo altopiano che permette una vista spettacolare sulla circostante catena del Lagorai.Le buche sono molto interessanti e impegnative; l'atmosfera del Club rilassata e informale, il luogo ideale per chi desidera giocare e trascorrere momenti rilassanti in piena tranquillità.Il Golf Club Le Farfalle di Tesino - un club con personalità dai forti toni locali!

Campo da Golf Rendena

Il Campo da Golf Rendena è adagiato nell'omonima valle lungo il corso del fiume Sarca, non lontano da Madonna di Campiglio, nel cuore dell'incantevole Parco Naturale Adamello Brenta.Questo tranquillo percorso a 9 buche, Par 35, si snoda lungo la valle ed è ricco di ostacoli d'acqua e Bunker. Dopo una partita a Golf si ha la possibilità di rilassarsi nella pittoresca Club House chiudendo in bellezza la giornata di fronte al panorama meraviglioso delle Dolomiti del Brenta.

Golf Club Petersberg

Il Golf Club Petersberg attende gli amanti di questo gioco con un bellissimo tracciato di 18 buche. Si trova su un meraviglioso altipiano a un'altitudine di circa 1.250 metri, circondato da fitti e verdi boschi;il tracciato del Campo da Golf Petersberg richiede al golfista un gioco tecnico e preciso ripagandolo però con dei panorami spettacolari e una vista mozzafiato sulle Dolomiti, in particolare sul Gruppo del Brenta. Giocare a Golf al Golf Club Petersberg significa immergersi nella natura più pura e incontaminata! Il Campo da Golf Petersberg a Monte San Pietro in Alto Adige è un'occasione da non perdere per gli amanti di questo sport.Caratteristiche
Diverse buche dog-leg e molti alberi secolari sistemati alla destra e alla sinistra dei Fairway e dei Green, rendono il gioco sul tracciato del Campo da Golf Petersberg una vera sfida. Anche ai golfisti più esperti questo percorso, pur se non lunghissimo, richiede la massima accuratezza e attenzione.

Golf Club Carezza

Giocare sul campo di 9 buche del Golf Club Carezza a Passo Carezza, a 1.580 metri di altitudine, è un'esperienza stupenda. Una vista mozzafiato sul Catinaccio e sul Latemar ai piedi della Croda Rossa e un percorso adagiato tra stupendi boschi di conifere e pascoli verdi rischieranno ad ogni swing di distrarvi dal gioco, rubando per un momento la vostra attenzione.Il tracciato lungo 2.670 metri è giocabile da maggio a novembre. Chi desidera migliorare il suo gioco potrà farlo sull'ottimo Driving-Range o sul Putting-Green con Bunker di pratica.Caratteristiche
Su questo campo a 9 buche nel cuore delle Dolomiti si ha la possibilità di vivere da vicino il fascino caratteristico delle montagne dell’Alto Adige. Giocando si entra a far parte di questo spettacolare panorama, in un campo che richiede tecnica e tenacia, per le sue buche spesso strette e pendenti. Tra i 200 e i 250 metri di dislivello vengono affrontati lungo il percorso a 9 buche. Questo campo vi resterà impresso nella mente e nel cuore, coi suoi panorami eccezionali; il Campo da Golf Carezza è unico e non lo dimenticherete facilmente.

Golf Club Lana

Il percorso composto da 9 buche del Golf Club Lana è incastonato tra i frutteti e i vitigni che circondano la zona di Merano, all'ombra della rovina del castello di "Brandis". Il tracciato di 9 buche presenta dei dislivelli moderati garantendo così un gioco confortevole, ma richiedendo in compenso precisione e tecnica, per essere affrontato al meglio. Oltre alle belle buche del percorso il Golf Club Lana offre anche un Driving-Range con 12 postazioni, un Pitching-Green con Bunker e un Putting-Green.Il Campo da Golf di Lana coniuga alla perfezione, l'amore per lo sport con quello per la natura!Caratteristiche
Al contrario della maggior parte dei campi da Golf dell’Alto Adige quello di Lana è un tracciato piano adatto a golfisti di ogni età ed esperienza. I corridoi di gioco sono relativamente lunghi (2.793 metri – PAR 35) e si snodano in un raffinato tracciato adagiato tra i frutteti dell’Alto Adige. Fairway perfetti, green curatissimi, due piccoli laghetti e una meravigliosa vista sul pittoresco rudere di Castel Brandis, che troneggia alto sulla collina. Questo campo è sinonimo di Lifestyle e puro divertimento di gioco, un campo particolarmente piacevole su cui cimentarsi!

Golf Vipiteno

Giocare a Golf a Vipiteno nell'Alta Valle Isarco
Il Campo da Golf di Vipiteno si trova nella conca di Vipiteno, la città più a Nord d'Italia. È circondato da castelli medievali, prati fioriti e boschi di abete rosso. Questo percorso di 7 buche nell'Alta Valle Isarco rappresenta la prima possibilità di giocare a Golf in Italia, provenendo dal Brennero. L'antica città medievale dei Fugger, Vipiteno, offre agli amanti del Golf un'ampia gamma di possibilità per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante in Alto Adige.

Golf Club Passiria / Merano

Giocare a Golf in Val Pusteria - Natura pura!
Il Campo da Golf di Passiria è meravigliosamente adagiato nel paesaggio del Burgraviato, il suo percorso composto da 18 buche è agibile da marzo fino a novembre. L'impianto Par 71 è circondato dallo splendido paesaggio montano dell'Alto Adige, ma si trova in una posizione relativamente piana.I Fairway e i Green sono molto curati e trasformano ogni partita di Golf in un'esperienza naturale assolutamente unica. Buche in parte strette e diversi ostacoli (Bunker e sette laghetti) richiedono un approccio di gioco strategico e preciso. Questo elegante e impegnativo percorso golfistico si rivelerà un'emozionante sfida sia per i principianti sia per i golfisti più esperti.Questo stupendo campo a 18 buche è statto concepito, pianificato e realizzato dal famoso architetto per campi da Golf Wilfried Moroder e dal suo Team, la ditta MPS Golf Design di Bolzano. Questo campo da Golf si annega perfettamente nel sublime paesaggio naturale delle Alpi della Val Passiria.

Golf Club Alta Badia

Giocare a Golf a Corvara nel cuore pulsante delle Dolomiti
Il campo da Golf di 9 buche del Golf Club Alta Badia in Alto Adige si trova a 1.700 metri di altitudine, armonicamente inserito nell'idilliaco panorama dolomitico. Giocare a Golf respirando l'aria fresca e pulita delle Alpi mentre si ammira il panorama dominato dalle cime del Massiccio del Sella e del Sassongher, è un'esperienza unica e rigenerante. Il campo si trova su un altopiano che ha dislivelli minimi e offre condizioni ottimali di gioco l'intera estate. L'impianto del Golf Club Alta Badia offre inoltre un Driving-Range e un Putting-Green per l'allenamento.Giocare a Golf respirando la frizzante aria di montagna del Campo da Golf Alta Badia!CaratteristicheIl campo da Golf Alta Badia di Corvara è un tipico campo di montagna. Che si tratti di quelle in salita o di quelle in discesa le buche di questo campo vanno giocate in modo strategico. Altrimenti le vostre palline vi saluteranno rotolando veloci giù per il pendio e…bye-bye! Nonostante il terreno ripido, i dislivelli da affrontare non sono grandi, come si potrebbe immaginare. Da diversi punti del campo si può godere di una vista mozzafiato sul massiccio del Sella e del Sassongher; un panorama talmente bello da far dimenticare in fretta anche lo swing peggio riuscito!

Golf Club Eppan

Golfplatz Eppan - The Blue Monster
Il campo da Golf di Appiano è il più recente dell’Alto Adige. Adagiato su un terreno relativamente pianeggiante tipico del paesaggio dell’Oltradige, include numerosi specchi d’acqua ed è proprio per i tanti laghetti e ruscelli che viene soprannominato „The blue Monster“.Caratteristiche
Caratterizzato dalla sua topografia particolarmente pianeggiante questo campo relativamente corto incita i più esperti a provare anche le varianti più rischiose del gioco. Le chance per un ottimo Score ci sono tutte, ma i rischi sono altrettanto alti, i tanti ostacoli d’acqua sono un avversario temibile e sempre presente. Grazie a 5 diverse posizioni di tiro, il campo da golf è flessibile nelle sue lunghezze e risulta perciò ideale per ogni potenza di gioco, rimanendo comunque una sfida avvincente.