Giocare a golf nelle Langhe

Giocare a golf nelle Langhe

Sono presenti inoltre numerosi campi a 9 buche per i principianti ai quali per prima cosa si insegna l’alfabeto del gioco. Per esempio che fairway indica il camminamento in cui la pallina dovrebbe atterrare e che il par è il numero massimo dei colpi con cui si deve concludere la partita.
Il Golf: sport d’elite, sport ricco, ma anche sport da vivere nel verde e nella natura, in un paesaggio sempre diverso e affascinante. Il golf è una delle carte che il Piemonte vuole giocare per valorizzare la sua immagine Turistica.
In tutta la regione, si trovano locali, club, associazioni e soprattutto campi che attirano praticanti da ogni parte del mondo. Giocare in questi circoli, progettati da architetti di fama internazionale, permette di coniugare la passione per le 18 buche con scenari panoramici davvero suggestivi. Campi da Golf riconosciuti come opere naturali, realizzati nel rispetto della morfologia della natura. I campi da golf piemontesi offrono percorsi dalle svariate caratteristiche tecniche e sono ideali sia per i neofiti sia per i più esperti.
I giocatori possono cosi misurare la propria abilità a contatto diretto con la natura: lungo i laghi più belli della regione, sulle pendici di dolci colline, ai piedi delle montagne o vicino a splendide abbazie barocche. E possono inoltre contare su una ricettività alberghiera di alto livello e numerose attività di contorno. Venti circoli di golf del Piemonte si sono uniti sotto un unico marchio: “Green team” per offrire al mondo del golf le ricchezze nascoste del Piemonte.

Nel golf l’unico rivale è il campo su cui si gioca. Il sogno dei giocatori? Sfidarne sempre uno nuovo! I Paesi del Nord Europa possono renderli disponibili solo per pochi mesi l’anno. Per questo, da maggio ad ottobre, svedesi, norvegesi, danesi e tedeschi, si riversano in massa in Andalusia, Portogallo, Costa Azzurra, Provenza e sul Golfo di Biarritz. Le conseguenze sono: grande affollamento, partenze da prenotare con largo anticipo e, sul campo, l’obbligo di muoversi più rapidamente per consentire a tutti di giocare. Per fortuna esistono ancora oasi felici e una di queste è il Piemonte. Niente folla, né code e nei giorni feriali non è necessario prenotare.

 

GOLF CLUB CHERASCO

Nel sud del Piemonte, in provincia di Cuneo, ai piedi dell'antica città di Cherasco, dove il fiume Tanaro incontra lo Stura, sorge il Golf Club Cherasco. Giocando sul suo percorso di 18 buche, è facile lasciarsi attrarre dallo stupendo scenario che lo circonda, dalle dolci colline delle Langhe, famose per i grandi vini e per il tartufo, o più lontano dalla catena delle Alpi con l'imponente cima del Monviso

 

GOLF CLUB BOVES

 

Il Golf Club Boves si estende lungo l'alveo del torrente Gesso che percorre tutto il lato occidentale della città di Boves. Nasce da un progetto dell'architetto canadese Graham Cooke che ha disegnato un campo di 18 buche mt. 6018 per un PAR di 72 colpi, secondo lo stile ben riconoscibile di un grande architetto progettista, nel rispetto della natura e di tutte le caratteristiche naturali della zona, che si distingue per le lievi ondulazioni del terreno e per la tipica vegetazione fluviale. 

Ruscelli, laghetti, bunker si inseriscono armoniosamente nello scenario delle Alpi Marittime che fanno da sfondo al campo, dal Monviso, ad ovest, fino alla cima Marguareis, ad est e, soprattutto, il monte "Bisalta", che domina il campo con la sua imponente vicinanza. 

Golf Club la Margherita

Situata alle porte delle Langhe e circondata da una campagna verde e rigogliosa, la Margherita ospita uno fra i migliori campi da golf italiani.

Oltre 6 chilometri di percorso, insegnanti PGAI di alto livello e una Club House moderna e accogliente rendono il nostro Club perfetto per gli amanti del golf.

Il campo

La Margherita, con un 18 buche par 72 di oltre 6 km, offre un campo da campionato di altissimo livello. Un percorso completo e stimolante, perfetto sia per i neofiti che per i golfisti esperti che qui possono giocare in un clima di completo relax.

La Club House

Da oltre 30 anni la nostra Club House accoglie ospiti e giocatori in un ambiente ricercato e dotato di tutti i comfort. Ogni servizio è concepito per far si che i giocatori non debbano pensare a nulla, se non alla loro passione: il golf. Il ristorante propone ogni giorno piatti freschi e curati, preparati con materie prime del territorio attentamente selezionate.