giocare a golf lago di garda

giocare a golf lago di garda

La regione golfistica del Lago di Garda rappresenta un'esperienza unica per ogni appassionato di questo sport. Gli splendidi campi da Golf del Garda oltre ad essere stati concepiti in modo particolare e individuale si fondono in modo armonico e unico con i vari volti del territorio, la cui bellezza da sempre rende questa regione un'amata meta turistica.

I campi sono praticabili tutto l'anno e rappresentano un'ottima sfida sia per i principianti che per i golfisti più esperti. I Golf Hotel della zona, spesso direttamente collegati con i campi da Golf, offrono alti livelli di comfort abitativo e riescono ad assicurare ai loro ospiti delle vacanze meravigliose e rilassanti in una cornice senza paragoni.

Il Golf Club Paradiso del Garda- un campo tecnico e divertente per golfisti di testa Giocare a Golf sul percorso a 18 buche del Golf Club Paradiso del Garda è un'esperienza fantastica per ogni golfista! Quello del Golf Resort Paradiso è un percorso di moderna concezione, situato nella pianura dell'entroterra del Garda ed ha la particolarità di possedere dei fairway veramente speciali. I fairway di questo campo sono tra i più belli e curati d'Italia e trasmettono al golfista la sensazione di "giocare a Golf su un tappeto". Il campo non è particolarmente lungo ma tecnico e molto impegnativo. Fairway stretti, molti bunker e diversi ostacoli d'acqua richiedo un gioco concentrato e preciso. Giocare di strategia è la base per ottenere un buono score su questo campo. A seconda della direzione del vento può capitare di notare che le prime nove buche non sono posizionate favorevolmente.; ma è cosa da poco e i pregi di questo campo vi riporteranno immediatamente in gioco, è un percorso troppo bello!Il Golf Club Paradisetto è un'Academy con 4 buche, un campo pratica per principianti. In mezzo al campo da Golf si trova l'Active Hotel Paradiso & Golf. Chi progetta una vacanza in famiglia può prenotare uno degli ottimi e ampi appartamenti del Golf Residence e Active Hotel Paradiso & Golf dotato di piscina. I golfisti che progettano di trascorrere le loro vacanze al Lago di Garda non dovrebbero farsi sfuggire l'opportunità di pernottare al Golf Club Paradiso del Garda!

Il Campo da Golf Ca' degli Ulivi- Giocare a Golf vista Lago Giocare a Golf godendo di una meravigliosa vista diretta sul Lago di Garda, al Campo da Golf Ca' degli Ulivi situato tre chilometri sopra il Lago di Garda, questo è possibile, attorniati da un paesaggio fiabesco. Le 18 buche del Percorso Championship si snodano tra campi di ulivi ed alti cipressi in un ambiente naturale di rara bellezza, da alcune buche i golfisti possono ammirare direttamente il Lago di Garda in tutto il suo splendore.Dalle postazioni di tiro rivolte verso Est, invece, lo sguardo spazia verso le colline del promontorio del Monte Baldo. Si tratta di un campo da Golf impegnativo in cui la stessa natura ha disegnato le buche del percorso ed il pendio collinare richiede ai giocatori di affrontare diversi metri di dislivello.Le buche 2 e 3 e quelle 16 e 17 ricordano molto il layout di un campo di montagna. Alla buca 2 (Par 3) consigliamo di tirare sfruttando la pendenza di sinistra. Giocare su questo campo per la prima volta "alla cieca" è molto difficile, se desiderate affrontarlo in gara, vi consigliamo di fare prima un giro di prova. Il percorso Mirabello composto da 9 buche si trova in una posizione incantevole e richiede anche ai giocatori più esperti un gioco particolarmente preciso. Purtroppo però non si trova sempre in condizioni ottimali.

Il Golf Club di Verona è disteso tra le colline ad Ovest di Verona nell'entroterra del Lago di Garda, in un paesaggio fantastico in grado di armonizzare alla perfezione Golf e natura. Situato fuori Verona, questo campo da Golf si trova a circa 22 chilometri di distanza dal Lago di Garda. Collocato tra i vigneti che incorniciano i colli di Custoza (in cui si trovano le vigne di un ottimo vino bianco), il Campo da Golf composto da 18 buche di Verona è attorniato da un vegetazione verdeggiante.Le prime 9 buche attendono il golfista con tratti di gioco stretti e corti, combinati a bunker posizionati strategicamente. Le restanti 9 buche sono molto lunghe e più ampie delle prime. L'ottimo ristorante del Club è degno di nota così come tutta l'atmosfera del club, elegante e curata. Il Golf Club di Verona è stato premiato con la bandiera verde "Impegnati nel verde", un riconoscimento ambientale della Federazione Italiana Golf riservato a quei circoli che s’impegnano per promuovere uno sviluppo ecosostenibile del Golf.

Golf Club Le Vigne a Villafranca- un Golf Club decisamente speciale Se giocare a Golf per voi significa anche rilassarsi, allora il Golf Club di Villafranca è quello che fa per voi. Il percorso è composto di 18 buche dislocate su un'ampia area naturale composta da vigneti, prati e alberi da frutto sulle colline di Custoza e Villafranca, a circa 25 minuti dal versante meridionale del Lago di Garda. I fairway sono estremamente curati e circondati da alti alberi che trasmettono al giocatore una sensazione di quiete e serenità.

Dopo ogni partita i giocatori possono rilassarsi con un buon bicchiere di vino, magari proprio un Custoza (il vino della zona), nella Club Hause del circolo che sorge in un'antica villa di campagna del XVIII secolo, sapientemente ristrutturata. Questo luogo sobrio e raffinato risulta perfetto per degustare un buon vino e discorrere piacevolmente di Golf. Il Golf Club di Villafranca assicura ai suoi ospiti partite tranquille e rilassanti vicino al Lago di Garda. Buon gioco!

Il Golf Club Arzaga al Lago di Garda è un club molto rinomato a livello internazionale; sono moltissimi gli ospiti che si ritrovano qui con regolarità ogni anno. Sul percorso d'autore Jack Nicklaus composto da 18 buche saranno in particolare i longhhitter a trovare piena soddisfazione.Un layout americano di classe che farà battere forte il cuore di ogni amante del Golf. Bunker piazzati strategicamente richiedono al giocatore concentrazione e gioco preciso. Il percorso a 9 buche realizzato da Gary Player si snoda intorno allo storico Palazzo Arzaga ed è più stretto del tracciato a 18 buche. I giocatori più ambiziosi possono cimentarsi nel percorso completo che conta 27 buche, toccando così con mano sul campo le differenze progettistiche di questi due eccellenti architetti di campi da Golf. Tutti coloro che amano giocare circondati dalla natura e da paesaggi fiabeschi dovrebbero considerare il Golf Club Arzaga una scelta primaria. Gioco rilassato e buche lunghe sono le parole d'ordine di quest’ottimo campo da Golf..

Gardagolf Country Club- Giocare a golf circondati da un panorama mozzafiato. Giocare a golf al Gardagolf è un’esperienza indimenticabile! Il Gardagolf Country Club a Soiano del Lago (BS), si trova in una meravigliosa posizione panoramica tra la Rocca di Manerba, il Castello di Soiano e le colline della Valtenesi. Il paesaggio che lo circonda, d’incomparabile bellezza, è dominato da cipressi, ulivi, lecci e pini marittimi e non potrà che incantare ed emozionare ogni giocatore. Non esiste un altro percorso inserito in una cornice tanto bella ed attraente! In particolare il percorso rosso è veramente suggestivo e si snoda attraverso uno splendido parco composto da alberi secolari, grandi macchie di fiori colorati e diversi specchi d’acqua.Il percorso di Gardagolf composto da 27 buche, brilla per le sue attrattive, non solo paesaggistiche ma anche tecniche, si tratta infatti di un percorso impegnativo che rappresenta una vera sfida sia per i giocatori esperti che per quelli alle prime armi. Questo campo da golf oltre ad essere bellissimo e sapientemente realizzato è stato progettato con estrema cura e attenzione per ogni particolare. Così ad esempio, i tre percorsi di nove buche contraddistinti dal colore rosso, bianco e giallo, vengono incorniciati dalla fioritura di magnifiche rose, il cui colore richiama proprio quello del singolo tracciato.Il percorso di campionato bianco-rosso giocato dal suo Teeing Ground, rappresenta uno dei tracciati più lunghi in assoluto; Gardagolf ha avuto inoltre l’onore di ospitare per ben due volte l’Open d’Italia maschile, una volta quella femminile ed il Kronenburg Open.

Il Golfresort dell'entroterra meridionale Dal gennaio del 2009 il campo da Golf dello Chervò Golf San Vigilio a Pozzolengo, in provincia di Brescia, si presenta ai giocatori con un percorso a 27 buche e un campo pratica di 9 buche.Questo bellissimo campo da Golf collocato tra le verdi e dolci colline tra Desenzano e Sirmione, è circondato da un paesaggio meraviglioso e di gran fascino, non solo per la sua vegetazione ma anche per l'importante contesto storico in cui si trova. Durante tutto il percorso avrete la possibilità di osservare le famose torri di San Martino e Solferino, teatro ai tempi di Napoleone III di un cruento scontro, una battaglia tanto feroce e che fece così tanti feriti da costringere le parti avverse a interromperla per soccorrerli. Quella carneficina rappresentò però in positivo il punto di avvio per la nascita di quella che è diventata oggi la Croce Rossa Internazionale. Questo campo da Golf si trova in un'ottima posizione, a soli tre chilometri dal casello autostradale di Sirmione sull'autostrada A4. Dal punto di vista tecnico il campo presenta condizioni ottimali di gioco, soddisfacendo le esigenze di giocatori di ogni livello. Grazie ai fairway larghi e alla sporadica presenza di ostacoli il gioco è molto rilassato e permette soprattutto ai golfisti amanti del gioco lungo di dimostrare al meglio le loro capacità. La moderna Club House regala agli ospiti una meravigliosa vista sul campo e sulla natura che lo circonda e ha l'onore di aver già vinto il premio "Più bella Club Hause d'Italia"! Direttamente adiacente al campo si trova l'elegante ed esclusivo Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio che offre, accanto a stanze eleganti e raffinate un ottimo centro benessere e varie offerte sportive.

Il Campo da Golf del Franciacorta Golf Club dista circa 35 chilometri dal Lago di Garda e colpisce immediatamente l'occhio grazie ai suoi meravigliosi fairway perfettamente inseriti nel suggestivo paesaggio collinare. Circondato dagli splendidi vigneti della Franciacorta, adornato da piccoli laghetti, ruscelli e vecchie fattorie, offre al golfista un'esperienza nella natura unica nel suo genere. Il campo da Golf composto da 27 buche offre condizioni di gioco ottimali ed ha una caratteristica peculiare, ogni sua buca è assolutamente unica.Perfettamente concepito e tecnicamente impegnativo è dotato di bunker strategicamente piazzati nonché di diversi specchi d'acqua; questo campo rapisce il giocatore in un ambiente golfistico d'élite. Se state pianificando una vacanza golfistica al Lago di Garda non potete non tenere conto del Franciacorta Golf Club. E dopo una piacevole ed emozionante partita a Golf non c'è niente di meglio che rilassarsi al ristorante del club degustando uno degli ottimi vini della sua cantina. Bisogna sottolineare inoltre come la Franciacorta sia una ragione famosa per i suoi vini, in particolare per gli spumanti, le famose bollicine ricavate utilizzando il metodo tradizionale. Non perdetevi una visita alle Cantine Franciacorta, questo importante e conosciuto consorzio regionale si trova proprio sulla strada che porta al Golf Club.