Vivi una vacanza magica all'insegna del golf tra i rinomati campi sparsi sulle colline intorno al lago di Como. Soggiorna in alberghi di lusso e lasciati affascinare dalle meraviglie della natura e dalla tradizione che rende questa zona unica nel suo genere.
La Pinetina Golf Club, settanta ettari di verde immersi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con i suoi boschi di Pini silvestri, Betulle, Querce e Castagni, lontani da strade, rumori e dallo stress quotidiano. Qui, su splendide 18 buche, si può ascoltare il respiro della natura, osservare il volo del falco, la corsa della lepre, il volo delle anatre
Il Golf Club Lecco nasce nel 1996 dal precedente Golf Club Royal Sant’Anna. Le strutture originali del 1600, completamente restaurate nel pieno rispetto delle antiche costruzioni, sono ora la sede della Clubhouse, della Buvette, del Bar e del Ristorante Tiara, aperto anche ai non soci.
Il Golf Club di Carimate nasce nel 1962 sui 60 ettari del parco secolare del Castello omonimo a venti minuti dal centro di Como.
È un percorso vario, con tracciati di gioco agili e molto luminosi in un ambiente collinare che solo nelle prime nove buche assume scoscendimenti un pò più accentuati.
Il Golf Club Monticello nasce nel 1974 su un’area di circa 140 ettari e ha due percorsi di 18 buche. Ha ospitato sette open d’Italia richiamando la presenza dei più prestigiosi professionisti del mondo. Attualmente Monticello è uno dei più importanti circoli italiani composto da strutture moderne di alto livello.
Rispetto al layout originale, i campi da golf hanno subito negli anni costanti evoluzioni ad opera di più firme, assumendo l'attuale configurazione con i recenti interventi firmati da Graham Cooke.
Il Golf Club Lanzo nasce nel 1962 per opera del grande architet to Donald Harradine. Il campo si trova a 1000 metri di altitudine e il percorso a 9 buche si snoda attraverso i boschi e le radure del Pian delle Noci con vista sulla vallata e le montagne circostanti. La Club House appena rinnovata offre una piacevole accoglienza p er una sosta dopo 9 buche, per un pomeriggio di Bridge o per una cena a base di piatti tipici del la zona. La grande terrazza permette di pranzare all’aperto con vista sul campo da golf.
Barlassina Country Club, fondato nel 1954, è una meravigliosa ed esclusiva meta per golfisti alla ricerca di pace e tranquillità nella campagna Lombarda a soli 25 minuti dal centro di Milano e dal Lago di Como.Giocare e soggiornare nella nuova foresteria del Club, affacciata sul campo da golf, assicura relax e divertimento agli ospiti che amano giocare a golf, trascorrere tempo in piscina, giocare a tennis o concedersi momenti di svago presso l’affascinante e tradizionale Club House con il suo bar e ristorante progettato dal noto Architetto Luigi Vietti.